ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

"SCONFITTO"

Barcellona, Messi svincolato e… battuto: De Jong è l’MVP della stagione

De Jong (getty images)

La Pulce battuta dal centrocampista olandese

Redazione ITASportPress

Potrebbe essere l'inizio di una nuova era: quella senza Lionel Messi. Dalla mezzanotte odierna, La Pulce non è più un calciatore del Barcellona essendosi svincolato. E da parte dei tifosi blaugrana - ma in generale da tutto l'ambiente - arriva anche una piccola "frecciata". Infatti, secondo tifosi, giuria dirigenziale e qualche giornalista catalano, il numero 10 argentino non ha meritato il premio come MVP della stagione. A riceverlo è stato Frenkie de Jong.

Barcellona: De Jong batte Messi

 de Jong Barcellona (getty images)

Come è possibile constatare dal sito del Barcellona, il 24enne centrocampista olandese Frenkie de Jong è stato votato miglior giocatore della stagione 2020/2021 da una giuria di dirigenti del club, membri del fan club blaugrana e da giornalisti catalani. De Jong è riuscito a superare l'attaccante argentino Lionel Messi e anche il portiere tedesco Marc-André ter Stegen arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto.

L'olandese trionfa dopo che, nella scorsa stagione, aveva preso parte a 51 incontri considerando tutte le competizioni, nei quali è riuscito a segnare sette gol e fornire otto assist. Il suo contratto con il Barcellona è valido fino al 30 giugno 2026 e il valore di trasferimento è stimato in 90 milioni di euro.

tutte le notizie di