ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

REBUS FUTURO

Barcellona, per il caso De Jong ci pensa Xavi: può restare ad una condizione

De Jong
Da capire cosa accadrà per il futuro del centrocampista.

Redazione ITASportPress

Il futuro di Frenkie De Jong al Barcellona resta ancora decisamente incerto. L'olandese è al centro di molti rumors di mercato che lo vorrebbero in partenza più per questioni economiche che tecniche. La conferma sarebbe arrivata anche nelle ultime ore quando, secondo AS, per avere ancora maggiore chiarezza nell'ambiente è stato necessario l'intervento di mister Xavi.

Secondo il periodico spagnolo, il tecnuico dei catalani ha spiegato al giocatore nel corso di un faccia a faccia privato, la difficile situazione del club. Una questione che implica due possibilità: la partenza di De Jong o una riduzione importante del suo stipendio tale da poter permettere al club di proseguire nella campagna acquisti e nella progettazione futura.

Pare che sia necessario che De Jong si tagli quasi della metà l'ingaggio che, all'epoca di Bartomeu, era stato di 30 milioni annui. Da quanto si apprende, a seguito dell'incontro tra Xavi e giocatore, l'olandese sarebbe rimasto comunque soddisfatto e ben disposto anche perché è sua volontà restare al Barcellona dato che lo stesso mister gli ha confermato come faccia parte del progetto attuale e di quello futuro.

Barcellona De Jong
tutte le notizie di