ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Barcellona, scoppia il caso Lewandowski: le critiche dei grandi ex

Lewandowski
In casa blaugrana tiene banco l'inaspettata reazione del centravanti polacco nei confronti di Lamine Yamal durante la partita vinta in rimonta contro l'Alaves
Redazione ITASportPress

Da giocatore emblema della correttezza e leader carismatico di tutti i gruppi in cui ha militato a vittima di un imprevisto eccesso di nervosismo sfogato contro un giovanissimo.

Questa la “metamorfosi” vissuta da Robert Lewandowski, autore di una doppietta decisiva nella rimonta del Barcellona contro l’Alaves, ma finito nel mirino della critica e non solo per il gesto del quale si è reso protagonista nei confronti di Lamine Yamal.


Il centravanti polacco ha rimproverato platealmente il giovanissimo compagni per un assist mancato, per poi negargli il successivo “cinque” di scuse.

Facile pensare che tutto si sia ricomposto già negli spogliatoi al termine della partita, ma l’episodio ha avuto ampia risonanza sulla stampa spagnola, proprio perché inaspettato e perché la “vittima” è uno dei giovani giocatori più considerati dentro e fuori l’ambiente blaugrana. Lewandowski è anche finito nel mirino di alcuni grandi ex della storia recente del Barcellona, che non gli hanno risparmiato critiche.

Intervenuto su Movistar Plus Gerard Lopez ha definito il gesto dell’ex Bayern Monaco una “maleducazione inaccettabile”, e sulla stessa lunghezza d’onda è Gerard Autet, che vanta un passato nelle giovanili dei blaugrana a fine anni ’90 e messosi quindi nei panni di Lamal. su Movistar Plus: "Cose del genere possono accadere in campo, ma la reazione di Lewandowski è stata sproporzionata e brutta da vedere” le parole di Autet a Esport 3

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.