ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

Barcellona, storico Piqué: supera Puyol in una speciale classifica

Piqué (getty images)

Bel traguardo per il difensore

Redazione ITASportPress

Nonostante la stagione del suo Barcellona non stia dando tante gioie, Gerard Piqué potrà comunque ricordare questa annata per un traguardo superato. Il difensore, infatti, come riportato anche dallo stesso club sui profili social, è entrato ancora di più nella storia della società catalana.

Come è possibile leggere dal profilo Twitter dei blaugrana, la partita contro l'Espanyol ha fatto registrare per Piqué la 594esima presenza con il Barcellona. Il centrale ha superato la leggenda Carles Puyol per il numero di partite con la maglia dei catalani.

Adesso Piqué è al quinto posto nella storia del club. Solo Sergio Busquets (660), Andres Iniesta (674), Xavi (767) e Lionel Messi (778) hanno giocato di più per il Barcellona. Vedremo quante e quali gare lo spagnolo giocherà ancora da qui al termine della stagione e se, soprattutto, proverà ad incrementare questo numero anche in futuro. Su di lui, infatti, da tempo circolano diversi rumors secondo i quali l'esperto calciatore potrebbe anche appendere gli scarpini al chiodo la prossima estate.

 Piqué (Getty Images)
tutte le notizie di