ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'UFFICIALITÀ

Barcellona, ufficiale il rinnovo di Yamal: clausola da un miliardo

Barcellona, ufficiale il rinnovo di Yamal: clausola da un miliardo - immagine 1
Il talento di origini marocchine, classe 2007, già protagonista assoluto della squadra di Xavi, si lega ai blaugrana fino al 2026 con clausola-monstre
Redazione ITASportPress

Prosegue spedita la campagna prolungamenti in casa Barcellona. Dopo Alejandre Balde, e in attesa della firma di Frenkie De Jong, è ufficiale il rinnovo del talentino Lamine Yamal.

L’attaccante spagnolo di origini marocchine, classe 2007, si è legato alla società blaugrana fino al 30 giugno 2026.

Nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro, qualcosa di più di una blindatura per il futuro del ragazzo nato a pochi chilometri dal Camp Nou, da padre marocchino e madre della Guinea Equatoriale, e entrato nella Masia ad appena 7 anni.


Secondo quanto trapela l’accordo tra le parti era già stato raggiunto da luglio, quando Yamine ha compiuto 16 anni. Il prossimo passo sarà quello di trovare un accordo con il rappresentante del giocatore, Jorge Mendes, per un prolungamento a lunga scadenza, cosa però possibile solo dopo il compimento del 18° anno di età.

Lamal, che esordendo in blaugrana a 15 anni e 90 giorni è diventato il debuttante più giovane nella storia del club dal secondo dopoguerra in avanti, è già un punto fermo della squadra di Xavi, che lo ha promosso definitivamente in prima squadra dopo la tournée negli Usa della scorsa estate.

Yamine ha disputato tutte le partite fin qui disputate dalla squadra tra Liga e Champions League, quattro delle quali da titolare, tra le quali quella del 27 agosto sul campo del Villarreal, nella quale Lamine ha firmato due assist.

https://twitter.com/FCBmasia/status/1708817947865543008

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.