ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Barcellona vince ma Busquets duramente criticato: sceneggiata in campo diventa virale

Busquets (getty images)

Il centrocampista spagnolo nel mirino del web

Redazione ITASportPress

Sospiro di sollievo in casa Barcellona dopo la vittoria ottenuta in Champions League contro la Dinamo Kiev. Una rete di Ansu Fati regala i tre punti ai blaugrana che possono ancora sperare di qualificarsi agli ottavi di finale. Ma il successo dei catalani, in un certo senso, è stato oscurato da un episodio piuttosto controverso che ha visto protagonista Sergio Busquets. Il centrocampista del club spagnolo è stato pizzicato a fare una grande sceneggiata da oscar per un contatto di gioco. Sul web in tanti lo hanno preso di mira perché, come noto, non si tratterebbe della prima volta che questo accade.

CRITICHE - Tutto pur di vincere, anche crollare a terra in modo quasi disperato e poi... sollevarsi un istante dopo come se nulla fosse. Succede esattamente questo ma in tale circostanza, le telecamere hanno ripreso tutto. Busquets è stato protagonista dell'ennesima simulazione della sua carriera, fingendo di essersi fatto male dopo un contrasto, salvo appunto "guarire" miracolosamente dopo un paio di secondi quando l'arbitro ha lasciato proseguire l'azione. Molti utenti Twitter hanno rinominato lo spagnolo come "piscinero", altri si sono limitati a sottolineare come il suo comportamento col passare degli anni non sia proprio cambiato.

In Italia, infatti, nel lontano 2010, i tifosi dell'Inter ricorderanno la simulazione dello spagnolo con tanto di mani in faccia che portò al cartellino rosso a Thiago Motta che fu costretto a saltare la finalissima di Champions League, poi vinta dai nerazzurri.

tutte le notizie di