ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Bundesliga

Bayern, Kahn: “Vogliamo conquistare un record: dieci volte di fila campioni”

(Getty Images)

Il nuovo ad prende il posto di Karl Heinze Rummenigge

Redazione ITASportPress

L'amministratore delegato del Bayern Oliver Kahn, che in precedenza ha giocato per la squadra bavarese come portiere, ha tracciato gli obiettivi del club di Monaco per la prossima stagione. “Il nostro obiettivo è mostrare un calcio di livello mondiale assoluto, sempre con un mix di giovani giocatori e le migliori stelle internazionali. Vogliamo raggiungere un risultato che nessun club dei migliori campionati europei ha mai raggiunto: diventare campioni nazionali dieci volte di fila. Sarebbe straordinario. Ma vogliamo anche essere in prima linea a livello internazionale e vincere sempre la Champions League. Dobbiamo pensare a come posizionarci economicamente in modo da poter raggiungere questi obiettivi. Non sarà una storia facile. Ma siamo convinti di essere ben posizionati e di poter guardare avanti a tutte queste sfide. Il Bayern ce l'ha fatta, anche se non abbiamo introiti tv come gli altri club, Ma compenseremo con la nostra cultura del successo incredibilmente forte e la capacità di vincere. Questo è il nostro vantaggio competitivo e non temo che continueremo ad avere successo nello sport sulla base della ragione economica".

NAGELSMANN - "Al Bayern il successo deve arrivare molto velocemente. Siamo convinti che con Julian Nagelsmann abbiamo esattamente l'uomo giusto. L'FC Bayern è vorace quando si tratta di ambizioni per il titolo. Julian Nagelsmann è un allenatore giovane e ambizioso. Siamo pienamente convinti che inizieremo una nuova era con lui al Bayern".

TIFOSI - “Noi vogliamo vincere e vogliamo offrire ai nostri numerosi fan in tutto il mondo un calcio di livello mondiale. Non c'è niente di meglio che rendere felici i fan. Una cosa è molto chiara: vogliamo che gli spettatori tornino allo stadio il prima possibile, ma la salute è la nostra priorità assoluta. Stiamo lavorando insieme alla DFL per assicurarci di poter celebrare presto il loro ritorno".

 Kahn (getty images)
tutte le notizie di