00:06 min
LA VICENDA

Bayern, tensioni tra giocatori e tecnico: cos’è successo

Redazione ITASportPress

Situazione delicata in Germania nel club che da anni domina la Bundesliga

Tensioni nel Bayern Monaco. Dopo il deludente pareggio contro l'Eintracht Francoforte (terzo di fila in Bundesliga) che ha bloccato i bavaresi sull'1-1, secondo quanto riferito da Bild, si sarebbero creati alcuni dissapori tra giocatori e il tecnico Nagelsmann.

[an error occurred while processing this directive]

Nei giorni scorsi era infatti previsto un appuntamento a pranzo tra calciatori, staff e rispettive famiglie: qualcosa di programmato da tempo per entrare nel clima della seconda parte di stagione. Il 'brunch' è però coinciso con il periodo più negativo della stagione della più nota squadra tedesca.

Ecco infatti che alcuni giocatori avrebbero snobbato Nagelsmann, l'allenatore 35enne, lasciando l'appuntamento prima del suo arrivo. Alla base della decisione ci sarebbe infatti lo scarso rapporto con il tecnico tedesco. Vicenda da monitorare dunque in casa Bayern Monaco. I recenti risultati hanno creato qualche preoccupazione interna di troppo, dovrà essere bravo il giovane allenatore dei bavaresi a riprendere in mano la situazione. Pare che il club tedesco abbia messo in preallarme Zinedine Zidane qualora la situazione precipitasse in campionato. Per Nagelsmann probabilmente sarà decisiva la Champions League e la sfida contro il Psg, guarda caso lo stesso avversario che determinò l'esonero di Carlo Ancelotti. Il tecnico tedesco trema.