LA POLEMICA

Bayern Monaco, Mazraoui denunciato per le dichiarazioni pro Palestina

Bayern Monaco, Mazraoui denunciato per le dichiarazioni pro Palestina - immagine 1
Denuncia penale sottoscritta e consegnata al calciatore del Bayern, criticato per le dichiarazioni pro Palestina
Redazione ITASportPress

Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Nasser Mazraoui riguardo il conflitto Israelo-palestinese. Questa volta a schierarsi contro il calciatore del Bayern Monaco è Volker Beck, leader della comunità tedesco-israelita. Quest'ultimo ha annunciato ai microfoni di Bild di aver presentato una denuncia penale nei confronti del calciatore perché "l'approvazione dei crimini contro l'umanità è punibile."

DENUNCIA: Tutto ha avuto inizio non molto tempo tempo fa, alla nuova esplosione del conflitto. In quell'occasione il difensore marocchino aveva condiviso sui social un commento pro Palestina: "Dio, aiuta i nostri fratelli palestinesi a raggiungere la vittoria". Ciò aveva scatenato le polemiche in Germania, che tutt'oggi non si sono placate. Queste le dichiarazioni di Beck: "Anche dopo le evasive verbali di Mazraoui, non ci può essere un semplice 'lo dimentichiamo'.La gestione di questa questione da parte del Bayern è stata davvero patetica. Senza senso. Spero che la giustizia renda i dirigenti del club consapevoli della dimensione dell'incidente". Il leader, in questo caso, si è rivolto alla decisione del club bavarese di sospendere il calciatore in un primo momento per poi reintegrarlo. Una gestione che, secondo quest'ultimo, non rispecchia la gravità del danno commesso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.