ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bayern Monaco, Salihamidzic senza freni: “Possiamo vincere ancora nei prossimi anni. Lewandowski unico al mondo”

Salihamidzic (getty images)

Il ds dei tedeschi dopo la vittoria della Champions League

Redazione ITASportPress

Hasan Salihamidzic, ds del Bayern Monaco, non si pone limiti e dopo la vittoria della Champions League fa il punto sulla situazione in casa dei tedeschie parla di futuro con la possibilità di trionfare ancora a lungo in ambito Nazionale e Internazionale.

Salihamidzic: "Possiamo vincere ancora. Lewandowski unico al mondo"

 Bayern Monaco (Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, come riporta l'Ansa, Salihamidzic ha commentato: "Flick si sta già dimostrando uno dei migliori allenatori al mondo: ha fatto un grande lavoro da quando è tornato qui, mostrando subito grande empatia con lo spogliatoio, proponendo un calcio aggressivo e allo stesso tempo spettacolare. La squadra ha meritato davvero tanto la Champions: siamo tutti contenti".

E ancora: "Lewandowski per me merita il Pallone d'Oro. Non ci sono molti calciatori come lui al mondo. Robert è un professionista esemplare, merita tutto il successo che sta ricevendo. La squadra lo ha aiutato molto a segnare, ma il suo contributo è stato fondamentale per vincere la Champions. Muller di nuovo al centro del progetto? Da quando è arrivato Flick, sì. Da novembre ha messo a segno tanti gol e parecchi assist, realizzando una stagione davvero straordinaria. Anche lui è un calciatore fondamentale per il Bayern Monaco".

Sul futuro: "Il nostro progetto? Continueremo sulla linea tracciata in questi anni. Coman, Alphonso Davies e tanti altri: la volontà è quella di mixare giovani di talento ai senatori storici di questa squadra. Abbiamo un gruppo che ha ancora tanto potenziale e che può continuare a vincere nei prossimi anni".

Un pensiero poi sul calcio italiano ed in modo particolare a Juventus e Inter: "Perché le italiane fanno tanta difficoltà in Europa? Non saprei. Juventus ed Inter si sono dimostrate due squadre ottime, con grandissimi allenatori sulle rispettive panchine. Adesso vedremo in particolare Pirlo cosa farà sulla panchina dei bianconeri. Da ex Juve, spero che il club possa continuare a fare bene in campionato e credo che riuscirà a mantenere il proprio primato in Italia anche nel corso dei prossimi anni", ha concluso Salihamidzic.