ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Bellerin: “Calciatori dovrebbero pagare più tasse”

Bellerin Barcellona
Non solo campo e calcio giocato: l'esterno del Barcellona ha parlato di tematiche di attualità.

Redazione ITASportPress

Hector Bellerin, difensore del Barcellona, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di DiariARA durante la quale ha affrontato diverse tematiche legate anche al tema introiti dei calciatori e relative tasse.

L'ex laterale dell'Arsenal si è soffermato sulle imposte che, secondo lui, i calciatori dovrebbero pagare: "Noi calciatori ci troviamo in una situazione molto privilegiata in questa società, e per questo dovremmo pagare più tasse. I calciatori sono in una posizione molto privilegiata", ha spiegato Bellerin. "Abbiamo lavorato sodo e fatto molti sacrifici, ma dobbiamo essere consapevoli di ciò che abbiamo, da dove veniamo e dovremmo essere i primi a voler aiutare la stabilità della nostra società".

Discorso che lega alle perfezione anche col rapporto con i tifosi: "Penso che i calciatori stiano perdendo il rapporto con i tifosi. Ci sono molte cose che ci separano dalle persone e questo non accadeva prima. Ci sono molti giocatori che provengono da famiglie umili, che non avevano nulla. I calciatori sono disumanizzati, in una bolla. Il calcio deve essere autentico e per i tifosi, accessibile a tutti. Anche le squadre dovrebbero pensare anche ai giocatori, umanizzarci. Alla fine finiremo per giocare 200 partite a stagione! Anche questo ci stressa e se ne parla poco, perché abbiamo un contratto e dobbiamo rispettarlo. Non diremo che siamo schiavi, ma dipendiamo da ciò che pensano le organizzazioni".

Bellerin
tutte le notizie di