ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Benfica, Rui Costa duro su Enzo Fernandez: “Non piango per chi non voleva restare”

Rui Costa
Le parole del numero uno dei portoghesi sulla cessione del giocatore al Chelsea.

Redazione ITASportPress

L'ennesimo colpo del Chelsea porta il nome del campione del mondo Enzo Fernandez che ha lasciato il Benfica in modo inatteso.

Infatti, la trattativa sembra essersi fermata nel corso del mercato ma nelle ultime ore, ecco l'affondo e la partenza per 121 milioni di euro. Un affare che il presidente delle AquileManuel Rui Costa ha commentato in modo piuttosto duro ai microfoni di Bwin Portugal.

"Dal momento in cui ha capito che avrebbero pagato la clausola, Enzo è stato intransigente. Abbiamo insistito, ma non ha mostrato alcuna disponibilità a proseguire al Benfica. Ho proposto al Chelsea di farlo restare fino all'estate per poi averlo ad un prezzo inferiore. Il giocatore, anche così, non ha voluto continuare al Benfica", ha spiegato Rui Costa. "Ed è qui che tutto è cambiato. Un giocatore che, anche con la possibilità di non perdere un euro e con un contratto sicuro con il Chelsea, non vuole restare, non potebbe mai continuare a giocare al Benfica. Enzo Fernandez non sarebbe più potuto entrare negli spogliatoi".

E ancora: "Speravo che volesse lottare con noi per il titolo. Quando ho capito che non voleva, non volevo nemmeno che indossasse di nuovo la maglia del Benfica. Al Benfica, e questo vale anche per le giovanili, ci sono solo giocatori orgogliosi di vestire la maglia del Benfica. Sono triste ma non piangerò per un giocatore che non voleva restare".

Enzo Fernandez
tutte le notizie di