00:20 min
INFORTUNIO

Benfica, scontro con compagno di squadra: 15 punti di sutura per Gonçalo Ramos

Redazione ITASportPress

Brutto colpo per l'attaccante delle Aquile.

2-0 all'andata, 3-0 al ritorno. Il Benfica si qualifica per la fase a gironi della Champions League dopo il doppio confronto con la Dinamo Kiev. Una serata perfetta, o quasi, quella andata in scena ieri in Portogallo all'Estadio Da Luz. Il motivo? L'infortunio a Gonçalo Ramos, attaccante delle Aquile.

[an error occurred while processing this directive]

Nessun problema muscolare per il centravanti, bensì uno scontro di gioco con un compagno che al 50esimo lo ha costretto ad uscire dal campo.

Col Benfica già in vantaggio per 3-0 sulla Dinamo Kiev nel ritorno degli spareggi di Champions League, ecco l'episdodio ad inizio ripresa. Rafa Silva, nel tentativo di andare verso il pallone per colpirlo di testa, è finito per scontrarsi in modo piuttosto duro col compagno di squadra, Gonçalo Ramos appunto. Un testa contro testa pesantissimo con entrambi i calciatori piombati pesantemente a terra.

L'arbitro della partita, Clément Turpin, ha fermato immediatamente il gioco permettendo allo staff sanitario portoghese di entrare in campo. Se da una parte Rafa Silva è rimasto a terra con la testa sanguinante ma è riuscito a proseguire la gara, lo stesso non si può dire di Gonçalo Ramos che ha avuto le conseguenze peggiori.

L'attaccante ha subito un taglio sia all'arcata sopraccigliare sia allo zigomo e ha lasciato il terreno di gioco poco dopo lo scontro. In serata il Benfica ha fornito notizie rassicuranti sul giocatore con tanto di foto e tweet social sul profilo ufficiale della squadra: "Va tutto bene! Sono felice di essermi qualificato per la Champions League", il commento a margine. Per il giocatore, però, si parla di ben 15 punti di sutura.