ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

BOMBER

Benzema, 300 +1 col Real Madrid: è il quarto nella storia a superare tale quota

Benzema (getty images)

Traguardo incredibile per Karim The Dream

Redazione ITASportPress

Serata storica per Karim Benzema e il Real Madrid. L’attaccante francese con la doppietta realizzata nel 4-1 finale contro il Valencia della notte ha raggiunto quota 301 reti in competizioni ufficiali con la maglia dei Blancos. Un traguardo che elegge il nove dei madrileni nell’olimpio di grandissimi del club.

Il record del numero 9, celebrato sui social dalle Merengues, è un vero e proprio fatto storico. Infatti, come riportato da Opta, solamente altri tre giocatori sono riusciti prima di Benzema a tagliare quota 300 reti col Real. Si tratta di Alfredo Di Stefano (308), Raul (323) e Cristiano Ronaldo (450).

Lo stesso francese ha commentato a Movistar e ai canali ufficiali del Real il suo record: "Sono davvero molto felice di aver raggiunto questa quota di gol. Un traguardo importantissimo fatto col miglior club al mondo". Il 34enne è nel club Blancos dal 2009 e in questa stagione, così come quella passata, sta trascinando i suoi ai successi a suon di gol pesanti e prestazioni incredibili.

 Benzema (getty images)
tutte le notizie di