00:53 min
RETROSCENA

Bernardo Silva, City nel destino: “Quelle due gare che mi hanno cambiato la carriera…”

Redazione ITASportPress

Parla il portoghese che rivela come due partite giocate contro i Citizens gli hanno permesso di... essere acquistato dal club inglese

Bernardo Silva inedito. Il centrocampista del Manchester City ha raccontato al sito ufficiale del club inglese alcuni retroscena riguardanti il suo trasfertimento in maglia Citizens. Un cambio di maglia avvenuto nel luglio 2017 al termine di una stagione importante col Monaco e soprattuto a seguito di due sfide di Champions vissute proprio contro la squadra di Guardiola.

[an error occurred while processing this directive]

RETROSCENA - Era la stagione 2016-17 e Bernardo Silva giocava in Francia per il Monaco. In Champions, i francesi si trovarono a sfidare il Manchester City vincendo 5-3 la gara d'andata e perdendo poi 3-1 il ritorno. Il risultato finale fu il passaggio dei Citizens ma anche un "approccio" di Guardiola per il calciatore portoghese: "Quelle due partite hanno cambiato il corso della mia carriera. Davvero. Mentre stavamo rilasciando le interviste alla fine di una delle partite ho visto Pep. Mi si è avvicinato e mi ha detto: 'Complimenti per la gara'". E ancora: "Quel confronto mi ha fatto venire voglia di giocare in Premier League e il caso ha voluto che proprio in estate il Manchester City mi volesse acquistare e ci riuscisse. Mi hanno chiesto se fossi interessato e la mia risposta è stata facile...".

Guardiola Bernardo Silva (getty images)