ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FUTURO

Bierhoff si sbilancia: “Flick in Nazionale? Sarebbe perfetto…”

Bierhoff (getty images)

Sguardo al futuro della Germania

Redazione ITASportPress

Non è certo un'ufficialità ma poco ci manca. Oliver Bierhoff, storico ex attaccante, adesso direttore generale della Federcalcio tedesca, ha parlato del futuro ct della Germania sottolineando come l'addio annunciato di Hansi Flick dal Bayern Monaco sia una bella notizia in prospettiva futura. Parlando ad un podcast della Bild, l'ex centravanti tedesco anche del Milan non si è tirato indietro per affrontare le tematiche legate a chi succederà alla guida della squadra dopo gli Europei.

Post Löw - "Possiamo metterla in questo modo: adesso possiamo discutere con lui liberamente", ha detto Bierhoff su Flick. "Non serve un grande esperto per dire che Hansi potrebbe essere un'ottima scelta per noi. L'obiettivo ora è concentrarsi per gli Europei e non pensare a storie marginali. Non ci trascineremo, ora è il momento di parlare con Hansi e sono felice che ci sia questa opzione, perché conosce bene la Federazione, sa creare la giusta atmosfera e tiene unite le persone. Questa sua caratteristica è davvero una grande cosa".

La stessa Federcalcio tedesca aveva confermato l'intenzone di discutere con Flick del futuro: "È noto che Hansi Flick è tenuto in grande considerazione dalla DFB. Possiamo confermare che, in questo contesto, terremo colloqui con lui e con i responsabili dell'FC Bayern".

 Flick, getty images
tutte le notizie di