Classe 2006, nativo di Lorient, Eli Junior, figlio d’arte, essendo suo padre l’ex calciatore ivoriano Élie Kroupi, a propria volta ex Lorient e visto anche in Italia ad Arezzo nel 2006, fa già parte della prima squadra, a conferma delle sue precoci qualità.
Il debutto in Ligue 1 è avvenuto lo scorso 3 giugno contro lo Strasburgo nell’ultima giornata di campionato, all'età di 16 anni e 345 giorni.
Quest’anno, dopo essere subentrato nelle prime tre giornate, si è ritagliato un posto da titolare nella squadra di Régis Le Bris, segnando il primo gol in Ligue 1 a settembre contro il Nantes e marcando la prima doppietta prima della sosta nel 3-3 contro il Lione di Fabio Grosso.
Ebbene, tanto gli osservatori del Real Madrid che quelli del Barcellona, ma anche quelli di altre squadre d’Europa, hanno già visionato più volte il ragazzo. Secondo Bojan Krkic, dirigente dei blaugrana, Eli ha caratteristiche simili a Mbappé, potendo giocare da centravanti o da ala sinistra.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA