ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INDISCREZIONE

Birmingham, ponti d’oro per Rooney: definito lo staff e il super ingaggio

Rooney
Il Birmingham City accoglie Wayne Rooney: esonerato Eustace dopo due vittorie consecutive, i Bleus puntano sull'ex nazionale inglese che avrà con sé nello staff due illustri ex compagni
Redazione ITASportPress

Al Birmingham City è ormai tutto pronto per l'avvento in panchina di Wayne Rooney. Anche... l'ingaggio. Poche ore dopo l'annuncio della separazione tra l'ex nazionale inglese e il D.C. United, the Blues hanno ufficializzato l'esonero del tecnico John Eustace.

Una decisione non esattamente giustificata dai risultati, se è vero che il City è reduce da due vittorie di fila contro Huddersfield e West Bromwich Albion, con sette gol realizzati e due subiti e si sta avvicinando ai primi posti della classifica in Championship.


Evidentemente, però, la decisione era già stata presa da tempo e si trattava solo di aspettare che Rooney si liberasse dalla franchigia di Washington. Così, in attesa di comunicazioni ufficiali sull'avvicendamento in panchina, il Sun ha svelato alcuni retroscena circa la volontà di Tom Brady, l'ex stella NFL che figura tra gli azionisti di maggioranza del Birmingham, di recente passato nelle mani dell’americano Tom Wagner.

Secondo il tabloid inglese Rooney percepirà un ingaggio tre volte superiore rispetto a quello di Eustace e andrà a guadagnare un milione e mezzo di sterline a stagione, uno stipendio superiore di qualche centinaia di migliaia di euro a quanto intascato in MLS.

Il “gancio” tra Rooney e la nuova proprietà del Birmingham è il CEO del club, Garry Cook, ex dirigente Nike che ben conosce l’ex giocatore dai tempi del Manchester United.

Nella nuova avventura in patria Rooney porterà con sé due illustri ex compagni all’interno del proprio staff. Si tratta di Ashley Cole e John O'Shea.

L’ex esterno della Roma, ex compagno di Rooney in nazionale, vanta esperienze da allenatore nelle giovanili del Chelsea e poi come collaboratore di Frank Lampard nella prima squadra dei Blues la scorsa stagione.

O’Shea, invece, ha lavorato come assistente nell’Under 21 dell’Irlanda ed è attualmente il secondo del ct dei Verdi Stephen Kenny.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.