gazzanet

Boca Juniors, Tevez: “In passato mi ha cercato il Real Madrid”

getty images

L'ex attaccante della Juventus, passato la scorsa estate al Boca Juniors, svela un retroscena di mercato e parla del confronto fra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi

Redazione ITASportPress

Carlos Tevez, dopo due anni ad alti livelli nella Juventus, la scorsa estate ha deciso di lasciare Torino per tornare in Argentina e giocare con il Boca Juniors. L'attaccante ha fatto ritorno in patria dopo che per tanti anni ha indossato maglie prestigiose come quella del Manchester United, Manchester City e infine quella bianconera. Un'esperienza, quella europea, che poteva anche allungarsi in Spagna. In un'intervista ai microfoni di Marca, la punta argentina ha rivelato che il tecnico dell'Atletico, Simeone si mise in contatto con lui per ingaggiarlo nello scorso mercato estivo. Queste le sue parole: "La sua chiamata mi ha fatto molto piacere, giocare in Spagna è qualcosa di prestigioso ma non potevo dire di no al Boca Juniors". Ma i colchoneros non furono l'unico club spagnolo a cercare l'Apache. In passato c'è stata un offerta anche dei cugini di Madrid, come afferma lo stesso Tevez: "Nell'ultimo anno l'unica offerta che ho ricevuto dalla Spagna è stata quella dell'Atletico Madrid, ma in passato anche il Real Madrid mi ha cercato".

Il giocatore del Boca Juniors ha parlato anche del confronto tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, elogiando i due campioni: "Cristiano ha una personalità molto forte e si allena sempre al massimo. Dietro le sue prestazioni in campo c'è tantissimo lavoro e professionalità, non a caso è il primo ad arrivare e l'ultimo a lasciare il centro d'allenamento. Messi lavora anche sul suo talento. Ad esempio all'inizio della sua carriera, Lionel segnava poco su calcio di punizione, mentre ora fa molti gol anche da fermo. Non credo che nel confronto con Cristiano è il lavoro ad incidere, ma il talento. Messi negli ultimi anni sta curando molto anche l'alimentazione, ha lasciato la Coca Cola da parte, ecc..."

L 10