ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Bolivia, esonerato il ct Costas. In arrivo una vecchia conoscenza della Serie A

Bolivia, esonerato il ct Costas. In arrivo una vecchia conoscenza della Serie A - immagine 1
Novità per una delle "cenerentole" storiche del calcio sudamericano: la Federazione di La Paz cambia dopo il disastroso avvio nelle qualificazioni al Mondiale 2026
Redazione ITASportPress

Novità sulla panchina della nazionale della Bolivia. Dopo il pessimo inizio nelle qualificazioni al Mondiale 2026 la Federazione ha infatti deciso di esonerare il commissario tecnico Gustavo Costas.

L’argentino, che era stato ingaggiato nel novembre scorso al posto del venezuelano Cesar Farias, lascia con uno score disastroso di una vittoria, in amichevole contro l’Arabia Saudita, un pareggio e ben otto sconfitte in dieci partite e non sarà quindi sulla panchina de La Verde per i prossimi match del girone sudamericano verso il prossimo Mondiale, il 16 novembre a La Paz contro il Perù e il 21 a Montevideo contro l’Uruguay di Marcelo Bielsa.


Secondo i media locali il nuovo ct dovrebbe essere una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Antonio Carlos Zago. L’ex difensore della Roma, campione d’Italia con i giallorossi nel 2001 ed ex nazionale brasiliano, campione d’America nel 1999 con la Seleçao, è reduce dalla fine dell’esperienza alla guida del Curitiba ed ha già allenato in Bolivia, essendo stato sulla panchina del Bolivar nel 2021-’22.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.