ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN SOCCORSO

Borussia Dortmund, amichevoli per beneficenza per vittime alluvione in Germania

Witsel Haaland (getty images)

Il gesto del club tedesco

Redazione ITASportPress

Il Borussia Dortmund vicino alle vittime dell'alluvione che ha colpito il mese scorso la Germania. Il club tedesco ha annunciato sul proprio sito ufficiale e sui relativi profili social di aver organizzato per l'1 settembre due amichevoli contro SpVg. Hagen 1911 e SV Hohenlimburg 1910 da disputarsi all'Ischelandstadion di Hagen. Il ricavato della giornata verrà devoluto alle famiglie colpite dalla tragedia.

Come si legge nella nota del club giallonero, gli incassi di queste due gare, che saranno da 45 minuti l'una, saranno devoluti alle vittime dell'alluvione del 14 luglio che ha colpito duramente quella zona del Paese. Si sottolinea come lo stadio potrà contenere solo 4999 spettatoci con i prezzi dei biglietti che andranno dai 10 ai 20 euro. Il Borussia Dortmund ha inoltre aggiunto che le gare saranno visibili anche su Sky Sports e BILD Tv, oltre che sul canale ufficiale del club, e che anche le emittenti devolveranno i proventi delle trasmissioni esattamente come la società.

Solamente poche settimane fa, il CEO dei gialloneri Hans-Joachim Watzke aveva spiegato come il club avrebbe fatto la sua parte per dare una mano. Promessa mantenuta.

 ( Getty Images)
tutte le notizie di