ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INIZIATIVA

Borussia Dortmund, i tifosi disegnano e scelgono la maglia 2023-24

Borussia Dortmund Reus (getty images)

L'iniziativa del club era partita già da diverse settimana e dopo migliaia di progetti si è arrivati a 9 finalisti

Redazione ITASportPress

Ha riscosso grande successo l'iniziativa del Borussia Dortmund di coinvolgere i propri tifosi nella creazione della maglia della stagione 2023-24. Il progetto, iniziato nei mesi scorsi, è arrivato ora alle fase più calde dove solo 9 "disegni" proposti dai fan si giocano la vittoria per essere scelti come modello per la divisa.

Sugli account anche social del club tedesco è possibile votare la maglia preferita. Sul sito del club si legge come siano pervenuti ben 15000 progetti sulla t-shirt del futuro. Maglie e idee sono arrivate da oltre 10o Paesi diversi. Lo stesso capitano del Borussia Reus è rimasto sorpreso dalla bellezza dei disegni e anche dal numero elevato giunto al club.

Adesso, l'ultima parola spetta ancora ai tifosi che dovranno scegliere tra 9 finalisti, quello che più gli è gradito. C'è tempo fino al 18 marzo per fare la propria scelta, poi la società e lo sponsor Puma provvederanno alla sua realizzazione in conformità con le regole obbligatorie dettate da Bundesliga e competizioni internazionali.

 Borussia Dortmund Hummels (getty images)
tutte le notizie di