ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Borussia Dortmund, occhi puntati su un giovane del Barcellona

Ilaix Moriba nel mirino dei tedeschi

Redazione ITASportPress

Stando a quanto riportato da Sport, il giovanissimo centrocampista del Barcellona, Moriba Kourouma, meglio noto come Ilaix, è sotto la lente d'ingrandimento del Borussia Dortmund. Il giocatore guineano, classe 2003, è tra i maggiori talenti del settore giovanile blaugrana.

Spesso paragonato a Yaya Tourè o a Paul Pogba per il suo stile di gioco, il centrocampista quindicenne ha fatto presto ad attirare l'attenzione dei grandi club di tutta Europa. Il Borussia, infatti, non è che il secondo arrivato alla corsa per la conquista del gioiellino azulgrana. Prima ancora dei tedeschi, si erano già mossi con un anno di anticipo gli inglesi del Manchester City, in cerca di un talento fresco su cui investire per il dopo Tourè.

Tuttavia, l'anno scorso la società non ebbe alcun modo di passare alla stesura di un contratto, poiché il giocatore, avendo solo 15 anni, non può legalmente firmare un contratto professionale. Con l'apertura del mercato di gennaio, mese in cui Ilaix compierà 16 anni, City e Borussia avranno modo di fronteggiarsi per conquistare il suo cartellino.