gazzanet

Brasile, Dani Alves alza bandiera bianca: non sarà al Mondiale

Dopo i test medici, il medico del team brasiliano, Rodrigo Lasmar, ha rivelato che è impossibile per il giocatore recuperare in tempo per partecipare al torneo

Redazione ITASportPress

"Dani Alves non recupera per il Mondiale in Russia. Dopo i test medici, così come segnala Globo Esporte, il medico del team brasiliano, Rodrigo Lasmar, ha rivelato che è impossibile per il giocatore recuperare in tempo per partecipare al torneo. Anche se l'intervento chirurgico non è reputato necessario, ci vorranno almeno altre sei settimane per essere in grado di allenarsi normalmente.

"La parte destra del ginocchio destro ha subito una lesione al legamento crociato anteriore, non è proprio una rottura, ma si tratta comunque di un problema fisico che non permette all'ex giocatore della Juventus di partecipare al Mondiale.

"Fagner (Corinthians), Danilo (Manchester City) e Rafinha (Bayern Monaco) sono i favoriti per prendere il posto del giocatore brasiliano.

"Alves può però consolarsi con il suo personalissimo record di trofei: la Coppa di Francia vinta per 2-0 sul Les Herbiers dal Paris Saint Germain diventa il 38esimo trofeo conquistato dal giocatore. Un successo che lo rende il giocatore di club più vincente di sempre.

"