ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MAGLIA SPECIALE

Bristol Rovers, arriva la maglia con il Braille per i non vedenti

Bristol Rovers
La nuova divisa unica del club inglese anche per non vedenti. L'iniziativa del Bristol Rovers è da applausi.
Redazione ITASportPress

Il mondo del calcio si appresta ad iniziare la stagione 2023-24. Come sempre in questo periodo le squadre mostrano ai propri tifosi le divise che indosseranno per la nuova annata. Quella da trasferta del Bristol Rovers, squadra di League One inglese, è davvero unica.

Per la prima volta in assoluto, una squadra di calcio indosserà un kit dove saranno stampate delle scritte con il Braille, il sistema di scrittura tattile a rilievo creato per non vedenti ed ipovedenti.


A promuovere l’iniziativa è, come detto, il Bristol Rovers che ha svelato in queste ore attraverso i propri canali social ufficiali la seconda maglia per la prossima stagione 2023-24.

Nella divisa che verrà indossata per le gare in trasferta è presente il messaggio ‘FootballBringsUsAllTogether’, ovvero 'il calcio ci unisce tutti'. Si tratta di un modo per mandare un segnale forte di inclusività a tutti i tifosi del club e in generale del mondo.

La formazione inglese giocherà la prima partita della stagione utilizzando il kit speciale nella gara inaugurale della League One contro il Portsmouth, in programma oggi alle 16. La maglia è andata subito a ruba dopo poche ore dal lancio del kit away.

Bristol Rovers
tutte le notizie di