Alphonso Davies, il velocista che impressiona Muller e… Lukaku

Alphonso Davies, il velocista che impressiona Muller e… Lukaku

L’esterno mancino del Bayern Monaco protagonista contro il Borussia Dortmund

di Redazione ITASportPress
Alphonso Davies

Alphonso Davies o Usain Bolt? Se lo sono domandati in tanti quando nel primo tempo del super classico di Germania tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, l’esterno bavarese ha compiuto un recupero prodigioso su Haaland. Intervento preciso a seguito di uno scatto da velocista puro. Doti atletiche che non sono passate inosservate…

Alphonso Davies: i complimenti di Muller e Lukaku

Alphonso Davies
Alphonso Davies (getty images)

35,3 km orari di velocità. Alphonso Davies è stato in grado di raggiungere questa cifra nello scatto che lo ha portato a rubare palla al rivale del Borussia Dortmund Haaland. Alcuni secondi che hanno presto fatto il giro del web e che hanno riscosso grandi complimenti. Da una parte i fan, dall’altra i colleghi. Tra questi anche l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku che su Twitter si è espresso senza giri di parole: “Alphonso Davies è incredibilmente veloce”. Anche il Bayern Monaco lo ha esaltato. Prima con un post social, poi con le parole dell’esperto Thomas Muller che dopo la partita, vinta 1-0 grazie al gol di Kimmich, ha detto: “Eh si, Alphonso è assurdo. Magari ogni tanto pecca sul posizionamento in campo ma poi ‘meep meep meep meeep’ prende scatta e ti impressiona. Ha tantissima potenza, un’energia pazzesca e quando il rivale pensa di avere tempo per controllare la palla arriva lui e te la ruba”.

Grazie al recupero di Davies su Haaland e la rete di Kimmich, il Bayern Monaco ha allungato in vetta alla classifica di Bundesliga. Adesso i rivali del Borussia Dortmund inseguono dalla distanza. Sono sette i punti che separano i bavaresi, primi, dai gialloneri, secondi. Se non un’ipoteca sul titolo, poco ci manca…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy