Calciomercato

Bayern, Lewandowski: “Da oggi mia avventura a Monaco è finita”

Lewandowski
L'attaccante polacco andrà al Barcellona

Redazione ITASportPress

L'attaccante del Bayern, Robert Lewandowski (33) ha rotto gli indugi sul suo futuro e dal ritiro della nazionale polacca ha detto chiaramente che lascerà il club di Monaco di Baviera. "Lo dico solo una volta e non mi ripeterò più. Da oggi la mia storia col Bayern è finita e credo che il trasferimento sia la soluzione migliore. Al momento mi sto concentrando solo sulla nazionale e non voglio parlare di questo argomento". Parole chiare che Robert Lewandowski ha scandito con assoluta fermezza durante la conferenza stampa indetta dalla nazionale polacca.

SPAGNA - Il suo contratto con il Bayern Monaco scade nel 2023, motivo per il quale anche i bavaresi potrebbero decidere di cederlo onde evitare di perderlo a zero. L'attaccante polacco vorrebbe andare a giocare in Spagna, convinto che stando in Liga potrebbe riuscire a conquistare il Pallone d'Oro. E, al momento, sono due le strade che Lewa potrebbe imboccare per giocare nella Liga: Barcellona e Real Madrid. Il club catalano ha offerto ufficialmente al Bayern 32 milioni di euro (bonus compresi) ma la richiesta è di non meno di 40 milioni. Il 17enne Gavi (anche lui in scadenza di contratto nel 2023) potrebbe essere inserito nella trattativa. Il nazionale piace molto al tecnico bavarese Nagelsmann.

Lewandowski dal 2014 a Monaco, ha giocato con il Bayern 375 partite e segnato 344 gol. Sono 72 gli assist. Il polacco ha vinto otto volte la Bundesliga, tre volte la Coppa di Germania, cinque volte la Supercoppa tedesca, oltre a una Champions League, una Supercoppa Europea e un Campionato del Mondo per club.

L'attaccante polacco Lewandowski
tutte le notizie di