Borussia Dortmund, forte interesse per Usain Bolt

Borussia Dortmund, forte interesse per Usain Bolt

Il pluricampione olimpico Usain Bolt potrebbe iniziare una carriera calcistica con il Borussia Dortmund

di Redazione ITASportPress

Dopo la decisione di lasciare il mondo dell’atletica, Usain Bolt non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare a calcio a livello professionistico.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, molti sono i club che sarebbero pronti a offrire questa possibilità allo sprinter giamaicano e tra questi c’è anche il Borussia Dortmund. Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del club tedesco, ha sottolineato di essere molto interessato al campione giamaicano.

L’amministratore delegato ha inoltre affermato di voler far firmare un contratto di prova a Bolt e di voler discutere della faccenda con uno sponsor tecnico della Puma, che collabora con il velocista.

Nella sua carriera da atleta, Bolt ha vinto otto ori olimpici e 11 ori mondiali. È inoltre il detentore dei record mondiali nella gara dei 100 e dei 200 metri. Il trentunenne giamaicano ha deciso di lasciare l’atletica dopo i Mondiali di Londra di quest’anno che ha chiuso con una medaglia di bronzo sui 100 e con il ritiro dalla staffetta 4×100 a causa di infortunio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy