Borussia Dortmund, Zorc: “Götze lascerà il club in estate”. Alcune italiane alla finestra

Borussia Dortmund, Zorc: “Götze lascerà il club in estate”. Alcune italiane alla finestra

Il ball winner della finale mondiale del 2014 lascerà il club in cui è cresciuto.

di Redazione ITASportPress
Götze

In tutte le squadre prima o poi arrivano addii importanti. È sicuramente il caso di Mario Götze che a fine stagione lascerà il Borussia Dortmund. Il classe 1992 è cresciuto nel club giallonero passando dall’Under 17 all’Under 19 arrivando poi in prima squadra. Con il Dortmund ha vinto due volte il campionato e due Coppe di Germania. Con la nazionale invece è stato l’assoluto protagonista del Mondiale 2014 quando segnò il gol decisivo in finale contro l’Argentina.

Götze se ne va

Götze
Götze (Getty Images)

A dare l’annuncio del suo addio a fine stagione è stato il direttore sportivo della squadra Zorc nel prepartita di Wolfsburg-Borussia Dortmund: “Mario è davvero un bravo ragazzo e la decisione l’abbiamo presa insieme dopo un confronto. Il nostro rapporto di lavoro con lui finirà questa estate“. Con la maglia del Dortmund, Götze ha giocato 218 partite mettendo a segno 45 gol e 61 assist.

Italiane alla finestra

Gotze (Getty Images)

L’addio di Götze al Dortmund potrebbe interessare alcune squadre italiane. In passato il giocatore era stato accostato a Lazio, Milan e anche Roma e vedremo se nella finestra estiva qualcuno si farà avanti per un giocatore tutto sommato ancora nel pieno della carriera. Il tedesco infatti non ha ancora compiuto 28 anni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy