ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bundesliga verso la ripartenza, il Mainz chiede tempo: “Servono due settimane di allenamenti”

MAINZ, GERMANY - FEBRUARY 01: Dieter Burgard, Anti-Semitism commissioner of the Rhineland-Palatinate state government, Romani Rose, Chairman of the Central Council of German Sinti and Roma, Prime minister of Rhineland-Palatinate Malu Dreyer and Stefan Hofmann, Chairman of 1. FSV Mainz 05 (L-R) commemorate the 75th anniversary of the liberation of the concentration camp Auschwitz Birkenau as part of the 'Erinnerungstag 2020' prior to the Bundesliga match between 1. FSV Mainz 05 and FC Bayern Muenchen at Opel Arena on February 01, 2020 in Mainz, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Il CEO del club vorrebbe più tempo prima di scendere in campo per il campionato

Redazione ITASportPress

Ieri l'annuncio di Angela Merkel: la Bundesliga ripartirà nella seconda metà di maggio. Il calcio tedesco si prepara a scendere in campo e portare a termine la stagione 2019-20. L'emergenza coronavirus ha fermato solo momentaneamente il movimento sportivo e i tedeschi vogliono dare prova di forza e di coraggio facendo ripartire la competizione.

Tante le reazioni all'annuncio dei vertici politici tra cui quella del CEO del MainzStefan Hofmann che attraverso i canali ufficiali del club ha parlato della decisione di far ripartire la Bundesliga chiedendo maggior tempo affinché i giocatori possano riprendere uno stato di forma che gli possa consentire di giocare senza andare incontro a problemi fisici di qualsiasi tipo: "Dobbiamo seguire le raccomandazioni che prevedono un allenamento di due settimane prima di iniziare nuovamente la stagione. Iniziare prima sarebbe uno svantaggio e andrebbe a toccare l'integrità del campionato", ha detto Hofmann. "Vogliamo che tutte le squadre possano allenarsi per due settimane prima di tornare a giocare sul terreno per le partite ufficiali, in modo da garantire una competizione equa e leale". Per il dirigente, quindi, dal 23 maggio in poi sarebbe una soluzione migliore.