Coronavirus, anche la Bundesliga senza pubblico: Borussia Dortmund-Schalke 04 vietata ai tifosi

Coronavirus, anche la Bundesliga senza pubblico: Borussia Dortmund-Schalke 04 vietata ai tifosi

Porte chiuse anche nel derby della Ruhr

di Redazione ITASportPress

L’emergenza coronavirus colpisce anche la Germania e il campionato tedesco. Nel derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e FC Schalke 04 non ci saranno i tifosi. Niente muro giallo dunque per i padroni di casa che dovranno disputare la gara senza pubblico a causa della rapida diffusione del Codiv-19.

In precedenza anche la città di Mönchengladbach aveva stabilito che la gara di mercoledì tra il club del posto e il Colonia venisse disputata a porte chuse. Si prevede che anche altri comuni prenderanno gli stessi provvedimenti adottati per queste due partite visto il decreto del ministro della sanità statale che non lascia più discrezione alle città. In precedenza si era ipotizzato ad eventi con massimo 1000 persone. Come riporta il sito ufficiale della Bundesliga, la gara tra Borussia Dortmund e Schalke 04 non ha mai visto un numero di spettatori inferiore ai 27000 tifosi.

Per il Borussia Dortmund sarà la seconda partita nella settimana senza tifosi vista la decisione presa per la gara di Champions League contro il Paris Saint-Germain.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy