ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Bundesliga

Lipsia, Nagelsmann crede al titolo: “Faremo come il Borussia nel 2001”

Nagelsmann (getty images)

La sfida in Bundesliga non è ancora finita secondo Julian Nagelsmann. Il tecnico del Lipsia è infatti convinto che la sua squadra possa rimontare lo svantaggio nei confronti del Bayern.

Redazione ITASportPress

Il Bayern Monaco è uscito dalla Champions League con l'amarezza di una rimonta solo sfiorata. In compenso, i bavaresi possono rituffarsi in campionato per chiudere definitivamente la pratica. Attualmente, in Bundesliga la squadra di Hans-Dieter Flick ha un vantaggio di cinque punti nei confronti del Lipsia, primo inseguitore. Tuttavia proprio dalla squadra targata Red Bull arriva un avvertimento forte e chiaro: il titolo è ancora possibile.

 Psg-Bayern Monaco (getty images)

ASSALTO

In conferenza stampa, il tecnico Julian Nagelsmann spiega perché è ancora tutto possibile: "Nessun dubbio, i tre punti di venerdì sera sarebbero molto importanti per mettere un po' di pressione in cima alla classifica. Una vittoria potrebbe portare un piccolo vantaggio psicologico. E' successo solo una volta di vincere il titolo in condizioni simili: nel 2001 anche il Bayer Leverkusen era in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio sul Borussia Dortmund. Alla fine, il BVB è diventato campione di Germania. Vogliamo fare il nostro lavoro. Ovviamente vogliamo ancora vincere il titolo, ma ciò significherebbe che la squadra di Hans Flick dovrebbe perdere altre due partite e dovremmo vincerle tutte. La strada da percorrere è molto lunga. Faremo un tentativo e vediamo cosa succede alla fine".

 Nagelsmann (getty images)
tutte le notizie di