ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO MISTER

Ufficiale – Bayer Leverkusen, Gerardo Seoane nuovo allenatore

Gerardo Seoane (getty images)

Il tecnico arriva dallo Young Boys

Redazione ITASportPress

Gerardo Seoane è il nuovo allenatore del Bayer Leverkusen. Lo ha reso noto lo stesso club tedesco con un comunicato ufficiale apparso sul sito e sui profili anche social. 43 anni, svizzero, ha guidato nelle ultime tre stagioni lo Young Boys vincendo altrettanti titoli elvetici. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 2024. Nelle ultime giornate la prima squadra era stata affidata temporaneamente a Hannes Wolf, che tornerà  a guidare la nazionale tedesca Under 19.

"Con Gerardo Seoane vogliamo tornare ai vertici nella prossima stagione. Ha vinto il campionato svizzero tre volte di seguito con lo Young Boys e ha vinto anche la coppa nel 2020 - e questo con un'idea di gioco attraente e offensiva che si avvicina molto alla nostra filosofia a Leverkusen", ha detto l'ad del club Rolfes. "Ci definiamo da molto tempo come una squadra con uno stile aggressivo, dominante e tecnicamente esigente. E vogliamo sviluppare questo modo di gioare insieme a Gerardo Seoane nei prossimi anni e avere successo con esso".

Lo stesso tecnico ha detto: "Vedo questo mio passaggio al Bayer come uno step successivo alla mia carriera. Qui potrò fare bene in una società con grande potenziale", le sue parole sui sito del club.

tutte le notizie di