ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO MISTER

Ufficiale – Lipsia: Jesse Marsch sarà l’allenatore dopo addio di Nageslmann

Jesse Marsch (getty images)

La società tedesca ha annunciato il nuovo allenatore per la prossima stagione

Redazione ITASportPress

Adesso è ufficiale, il Lipsia ha scelto e annunciato il sostituto di Nagelsmann per la panchina. Dal prossimo 1 luglio sarà infatti Jesse Marsch il nuovo allenatore del club tedesco. La conferma è arrivata dalla stessa società attraverso una nota pubblicato sul proprio sito internet e sui canali social.

"Jesse Marsch sarà il nuovo allenatore del Lipsia dal 1° luglio 2021", si legge nel comunicato. "Il 47enne arriva dal Salisburgo e ha firmato un contratto biennale. Per Marsch si tratta di un ritorno al Lipsia dopo esserne stato il vice allenatore nella stagione 2018/19".

LE PAROLE DELL'AD  - "Con Jesse Marsch siamo stati in grado di ingaggiare il nostro candidato ideal per il ruolo di allenatore della prima squadra. Lui è un allenatore di alto livello", ha detto Oliver Mintzlaff, amministratore delegato del Lipsia.

"Jesse ha svolto un ottimo lavoro in tutte le sue precedenti posizioni e è cresicuto nel tempo, passo dopo passo. Ovviamente è un grande vantaggio che abbia già lavorato per il Lipsia per un anno. Jesse conosce il club, la città di Lipsia e soprattutto la nostra filosofia di gioco e di squadra. Oltre alle sue qualità di allenatore, Jesse si caratterizza soprattutto per i suoi modi positivi e ambiziosi, attraverso i quali può ispirare estremamente le persone dentro e fuori il club e portarle con sé. Non vediamo l'ora di lavorare con lui".

tutte le notizie di