00:14 min
VERSO IL CLASICO

Busquets, complimenti a… Casemiro: “Tra i migliori. In quel ruolo poca considerazione”

Redazione ITASportPress

Il centrocampista del Barcellona elogia il rivale di sempre del Real Madrid

Aria di Clasico, ma neppure tanta vista la cordialità e i complimenti di Sergio Busquets, centrocampista del Barcellona, nei confronti del rivale del Real Madrid, Casemiro. Come riportato da Marca, il calciatore spagnolo ha avuto parole al miele per l'avversario Blancos esaltandone le doti e considerandolo pubblicamente tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

[an error occurred while processing this directive]

ELOGIO - "Se Casemiro non è il migliore al mondo nel suo ruolo è senza dubbio lì tra i migliori", ha detto Busquets che nel weekend sfiderà proprio il brasiliano nel big match de LaLiga. "Lo ammiro. In questa posizione veniamo trascurati perché, alla fine, le persone si concentrano sui gol, le conclusioni e gli assist. Noi abbiamo un ruolo meno visibile ma molto più importante, che è stare in mezzo alla squadra, controllare tutto". E ancora: "Detto questo, a me piacciono i bravi calciatori e nel Real ovviamente ce ne sono tanti ma non li scambierei con i miei compagni del Barcellona".

XAVI - Un passaggio anche sul cambio di rotta da quando è arrivato Xavi: "Sicuramente rispetto all'inizio siamo più squadra, abbiamo maggiore autostima. Xavi ha portato quel qualcosa che ha riportato il Barcellona al tipo di filosofia che c'era qualche anno fa. Anche il Real Madrid avrà l'umore buono vista la vittoria in Champions contro il Psg".