ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Avventura russa

Spartak, ufficiale Vanoli: ha firmato per un anno

(Getty Images)

Il tecnico italiano ha sostituito Rui Vitoria esonerato dal club della capitale russa

Redazione ITASportPress

L'ex vice di Conte all'Inter la scorsa stagione, Paolo Vanoli è stato ufficialmente nominato tecnico dello Spartak. Come riporta il comunicato del club di Mosca, l'ex calciatore del Parma ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione 2022/23 con opzione di proroga di un altro anno.

Lo staff del tecnico 49enne alla prima importante esperienza su una panchina prestigiosa, comprende l'assistente Marco Donadel, il preparatore dei portieri Marco Zuccher, il preparatore atletico Giampiero Ascenzi e l'analista Andrea Bianchi.

Dal 2010 al 2017, Vanoli ha lavorato nello staff della nazionale italiana - ha guidato le squadre giovanili e poi è stato assistente nella squadra nazionale principale. Nel 2017 è entrato nello staff  di Antonio Conte dapprima al Chelsea e poi all'Inter dove ha vinto il campionato. Lo Spartak confida in Vanoli per risollevarsi visto che in campionato occupa la nona posizione. In Europa League le cose vanno meglio avendo vinto il girone. Dopo l'esperienza fortunata con Massimo Carrera, che portò lo Spartak alla vittoria del campionato russo, la dirigenza moscovita ha nuovamente deciso di affidare la panchina ad un tecnico italiano. Vanoli ha preso il posto di Rui Vitoria esonerato due giorni fa.

 (Getty Images)

 

tutte le notizie di