ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO

Cancelo e l’addio al Manchester City: “Devo giocare per essere felice. Guardiola…”

Cancelo
Il portoghese torna sul suo passaggio in Germania dal City.

Redazione ITASportPress

Il suo passaggio dal Manchester City al Bayern Monaco nella sessione di mercato invernale è stato senza dubbio sorprendente. Parliamo del trasferimento in prestito di Joao Cancelo che non ha esitato a dire sì ai tedeschi dopo essere stato messo in panchina da Pep Guardiola.

Proprio l'esterno, con un passato all'Inter e alla Juventus, parlando a O Jogo ha spiegato la decisione di cambiare aria: "Guardiola dopo il Mondiale ha trovato un modo di giocare con l’esterno più dentro al campo e gli sono piaciute le risposte di Aké e Lewis", ha detto Cancelo che, proprio da questo cambio, ha avuto la peggio con una serie di esclusioni. "Ho rispettato la scelta, perché è così che si deve fare specie in una squadra con grandi giocatori".

Da qui la decisione di salutare il City e non per un diverbio col manager Citizens come si era detto ma per la semplice volontà di giocare, essere protagonista e felice: "Un calciatore ha bisogno di sentirsi importante, vuole giocare, chi dice altro sta mentendo. È come dice Pep: devo giocare per essere felice. Abbiamo parlato, è stata una conversazione, non una discussione e abbiamo deciso che l’addio fosse la scelta giusta per tutti. Il Bayern Monaco non si può rifiutare", ha spiegato il portoghese.

Bayern Cancelo
tutte le notizie di