ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

STORICO

Cantona e quel calcio al tifoso: “Ho un solo rimpianto. Avrei voluto…”

Cantona (getty images)

Parla l'ex storico calciatore del Manchester United tornando su uno dei "calci" più famosi nel mondo del pallone

Redazione ITASportPress

Era il gennaio 1995 ed Eric Cantona, all'epoca attaccante del Manchester United, si trova a vivere uno dei momenti più iconici della sua carriera fatta di prodezze e di eccessi. Parliamo del calcione rifilato ad un tifoso al Selhurst Park nel corso della sfida tra Red Devils e Crystal Palace che aveva avuto la brillante idea di insultarlo...

Parole che erano costate una bella botta al fan ma anche una squalifica di 9 mesi a Cantona. Proprio l'autore di quel gesto ha ripercorso quel momento nel film The United Way di cui è narratore e co-autore. Le sue parole sono riprese dal Daily Mail.

Cantona racconta il calcione...

 Cantona (getty images)

"Sono stato insultato migliaia di volte e non ho mai reagito, ma a volte si è fragili. Ho un solo rimpianto. Avrei voluto calciarlo ancora più forte. Sono stato squalificato per nove mesi, volevano che fossi un esempio", ha spiegato Cantona sull'accaduto.

L'episodio, come detto, lo vide assente dai campi per diverso tempo, anche se lo stesso giocatore fece uno strappo qualche mese dopo quando venne pizzicato a giocare un'amichevole interna con lo United. "Era solo un'amichevole, ma c'era un giornalista fuori appostato sugli alberi che ha fatto una foto. Sfortunatamente non è caduto", ha detto Cantona. "Il giorno dopo quella storia era su tutti i giornali e la FA voleva prolungare la mia squalifica. Ma Ferguson ha trovato le parole giuste, come faceva sempre. E io lo amo e lo rispetto come un padre. Quando un tecnico fa una cosa del genere per un calciatore, chi scende in campo è pronto a dare la vita per lui, per la squadra e per i tifosi. Erano tutti con me. Qualche altro club mi avrebbe licenziato, ma lo United mi ha offerto un nuovo contratto. Questa è la differenza".

tutte le notizie di