ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Cardiff City, calciatore 14enne denuncia bullismo e razzismo da parte dei suoi compagni

Cardiff City (getty images)

Brutto episodio all'interno della squadra del Regno Unito

Redazione ITASportPress

Un altro possibile caso di razzismo nel Regno Unito, questa volta al Cardiff City dove un calciatore 14enne dell'accademia avrebbe denunciato di aver subito abusi da parte dei suoi stessi compagni di squadra.

Come riportato inizialmente dal The Athletic e ripreso anche daSky Sports, la Football Association avrebbe avviato un'indagine per comprendere cosa sia successo all'interno del club a seguito della denuncia di un giovanissimo giocatore che sarebbe stato vittima di bullismo e discriminazione.

"Ho sentito versi della scimmia nei miei confronti e poco dopo mi hanno anche strofinato delle banane sui miei vestiti. Sono stati i miei compagni". Sono queste le parole del 14enne del Cardiff la cui identità è al momento sconosciuta. Il giocatore ha smesso di allenarsi con i compagni e avrebbe confidato tali abusi alla FA con una chiamata su Zoom.

Da quanto si apprende il personale del club non è riuscito a mettere fine autonomamente alla questione consigliando al giocatore di "vedersela" da solo.

tutte le notizie di