ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Carragher non è convinto: “Ancelotti non è l’uomo giusto per l’Everton…”

getty images

L'ex difensore sul possibile approdo del tecnico nel club inglese

Redazione ITASportPress

Carlo Ancelotti all'Everton. Prima le voci dell'accordo, poi un'apparente smentita. I rumors, però, portano nella stessa direzione: il tecnico di Reggiolo diventerà presto il nuovo allenatore dei Toffees.

Tanti i pareri sul futuro di Carletto, uno su tutti, quello di Jamie Carragher, non sembra troppo positivo. L'ex difensore del Liverpool ha commentato a Sky Sports il possibile approdo del tecnico ex Napoli all'Everton palesando diversi dubbi: "Ha allenato le migliori squadre del calcio europeo, ma non sono sicuro abbia l'intensità per poter svolgere il lavoro che ci si aspetta da lui".

NON GIUSTO - Carragher, poi, ha spiegato meglio il concetto e le sue perplessità: "Sono sorpreso che abbia accettato la proposta dell'Everton per la posizione in classifica cui si trovano. Per loro ottenere un allenatore del calibro di Ancelotti sarebbe un colpo incredibile ma non sono sicuro che sia l'uomo giusto per fare il lavoro di cui l'Everton ha bisogno. Ha allenato le migliori squadre del calcio europeo, ha preso squadre molto forti e ha aggiunto un tocco in più per renderle ancora migliori e per vincere trofei. All'Everton i tifosi saranno anche contenti ma non vincerà la Premier League o la Champions League. Ecco, l'obiettivo sarà di portare la squadra nelle posizioni alte ma non per trionfare. Ronald Koeman è un top manager ma non si adattava all'Everton perché mancava dell'intensità di cui il club ha bisogno. Per la stessa ragione sono preoccupato per Ancelotti. Nonostante la sua grandissima carriera, per l'età che ha potrebbe non avere l'intensità giusta per svolgere il lavoro che ci si aspetta da lui".