ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Caso Lauber, archiviato il procedimento a carico di Infantino

Infantino
Si chiude con l'archiviazione il procedimento a carico del presidente della Fifa che vedeva implicato il procuratore svizzero Michael Lauber, accusato di parzialità durante le indagini sui pagamenti legati ai Mondiali 2006
Redazione ITASportPress

Archiviazione. Questo quanto deciso dai due Procuratori Federali Straordinari, Hans Maurer e Ulrich Weder, in merito al procedimento a carico di Gianni Infantino, presidente della Fifa, in relazione al 'caso Lauber'.

L'indagine vedeva implicato il procuratore svizzero Michael Lauber, accusato di parzialità durante le indagini sui presunti pagamenti sospetti legati ai Mondiali 2006 svoltisi in Germania.


"Ora è ufficiale: il presidente della Fifa Gianni Infantino ha sempre agito in modo assolutamente corretto e lecito nei suoi rapporti con i pubblici ministeri svizzeri che indagavano sulla "vecchia Fifa"! - si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal massimo ente calcistico mondiale -. La nuova Fifa è oggi un’organizzazione pulita, ben gestita e solida che opera in conformità con i più alti standard etici e di governance”.

L’esito di questa indagine non è ovviamente del tutto sorprendente. L'unico elemento sorprendente è solo il lungo tempo impiegato per arrivare ad una conclusione così ovvia" si conclude il comunicato.

Intriso di soddisfazione, ma anche di un pizzico di amarezza, il commento di Infantino: "Questa è una vittoria piena e chiara per me, per la nuova FIFA e per la giustizia - ha spiegato -. È ormai chiaro che le accuse contro di me erano semplici tentativi da parte di persone povere, invidiose e corrotte di attaccare la mia reputazione. Se a queste persone resta un po’ di dignità, dovrebbero almeno avere la decenza e chiedere scusa per le loro azioni e per il danno causato. Senza alcuna sorpresa, l'indagine conferma pienamente e chiaramente che ho sempre agito in modo lecito e corretto, difendendo sempre ed esclusivamente gli interessi della Fifa e del calcio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.