"Ora è ufficiale: il presidente della Fifa Gianni Infantino ha sempre agito in modo assolutamente corretto e lecito nei suoi rapporti con i pubblici ministeri svizzeri che indagavano sulla "vecchia Fifa"! - si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal massimo ente calcistico mondiale -. La nuova Fifa è oggi un’organizzazione pulita, ben gestita e solida che opera in conformità con i più alti standard etici e di governance”.
“L’esito di questa indagine non è ovviamente del tutto sorprendente. L'unico elemento sorprendente è solo il lungo tempo impiegato per arrivare ad una conclusione così ovvia" si conclude il comunicato.
Intriso di soddisfazione, ma anche di un pizzico di amarezza, il commento di Infantino: "Questa è una vittoria piena e chiara per me, per la nuova FIFA e per la giustizia - ha spiegato -. È ormai chiaro che le accuse contro di me erano semplici tentativi da parte di persone povere, invidiose e corrotte di attaccare la mia reputazione. Se a queste persone resta un po’ di dignità, dovrebbero almeno avere la decenza e chiedere scusa per le loro azioni e per il danno causato. Senza alcuna sorpresa, l'indagine conferma pienamente e chiaramente che ho sempre agito in modo lecito e corretto, difendendo sempre ed esclusivamente gli interessi della Fifa e del calcio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA