gazzanet

Charleroi in ansia: venti camion dai Paesi Bassi per evitare la sconfitta contro l’Anderlecht

foto Belga

Ha del clamoroso la vicenda che vede protagonista il club belga della provincia di Hainaut

Redazione ITASportPress

Appena un giorno prima della partita più importante del campionato contro l'Anderlecht, lo Charleroi sta lavorando duramente per costruire in fretta un nuovo campo. Martedì è stato stabilito che il manto erboso era in uno stato disastroso per qualche motivo sconosciuto.

REGOLE Avere un impeccabile tappeto erboso è una delle condizioni per poter partecipare al Play-Off 1 (in programma domani sera) di Jupiler League. Si è anche temuto che la partita non potesse continuare, il che potrebbe costare allo Charleroi una sconfitta a tavolino.

L’ACCADUTO Martedì mattina i dirigenti dello Charleroi hanno notato che il campo non era praticabile, e in alcuni punti l'erba era anche gialla. E questo appena tre giorni prima della partita più importante dell’anno per loro. Così i dirigenti si sono rimboccati le maniche e hanno rapidamente ordinato un manto erboso completamente nuovo. Circa venti camion hanno iniziato a trasportare l'erba dai Paesi Bassi a Charleroi nella notte da mercoledì a giovedì: Dovranno fare avanti e indietro per ben tre volte per riuscire a trasportare l’erba. Uno scherzo costoso per questa squadra, che potrebbe costare alla società 200.000 euro.

"Tuttavia, penso che il terreno verrà installato nei tempi previsti", sono queste le dichiarazioni del direttore amministrativo Pierre-Yves Hendrickx dello Charleroi.

Charleroi, pioggia di giocattoli in campo