ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chelsea, Alonso rinnova contratto fino al 2023

Il difensore spagnolo rimarrà a Stamford Bridge per altri 5 anni

Redazione ITASportPress

Marcos Alonso ha firmato un nuovo contratto con il Chelsea che lo terrà allo Stamford Bridge fino a giugno 2023.

Lo ha annunciato lo stesso club londinese tramite i propri canali ufficiali:

Precedentemente intervistato ai microfoni di AS, il difensore classe '90 aveva già rivelato che le trattative stavano avvicinandosi verso un accordo congeniale a entrambe le parti e che restava solamente in attesa di porre una firma sul contratto. Un annuncio ufficiale da parte della società è atteso per mercoledì.

Alonso, acquistato dalla Fiorentina oltre 2 anni fa per 24 milioni di sterline, è diventato nel corso del tempo un elemento sempre più prezioso per il Chelsea.

Molti club europei avevano cominciato a mostrare il proprio interesse per il giocatore spagnolo nel corso dell'estate, ma, una volta che Sarri ha posto definitivamente il veto sulla sua cessione, la priorità della società è stata assicurarsi un contratto a lungo termine con il difensore ventisettenne.

Sarri ha parlato talmente bene di Alonso e si è affidato a lui in così tante occasioni da aver costretto alla panchina Emerson Palmieri. Il terzino brasiliano naturalizzato italiano è apparso in campo solo una volta nel corso di questa stagione.

E ORA TOCCA A HAZARD- Concluso l'affare con Alonso, la nuova priorità del Chelsea è chiudere il prima possibile il contratto di Eden Hazard. Il centrocampista belga ha mandato segnali contrastanti nelle corso delle ultime settimane, dopo le avances mossegli dal Real Madrid. Hazard si è dichiarato favorevole ad un accordo con la società inglese, sostenendo allo stesso tempo di aver sempre sognato di giocare per i Galacticos.

Il contratto di Hazard scade a giugno 2020 e il Chelsea vuole disperatamente riuscire a chiudere un accordo con il belga. La società, infatti, è pronta ad offrire al giocatore un contratto da oltre 20 milioni di euro.