ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SEGRETI

Chelsea, Cech svela i segreti vincenti di mister Tuchel

Cech

L'ex portiere Blues sul mister tedesco

Redazione ITASportPress

Nelle scorse ore il Chelsea ha festeggiato il primo anno di Thomas Tuchel come allenatore della prima squadra. 365 giorni di successi visto che la formazione Blues si è trovata, tra le altre cose, a trionfare in Champions League. Ma cosa si nasconde dietro questa trasformazione dall'arrivo del tecnico tedesco? A provare a spiegare quali siano stati i segreti del mister è stato Petr Cech, storica leggenda della società.

Ai canali ufficiali del club di Londra, l'ex portiere ha raccontato: "Thomas si è comportato bene al Chelsea molto rapidamente, e questa è stata la chiave del suo successo. Era un allenatore di squadre che si trovavano in cima o vicino alla vetta dei rispettivi campionati, Borussia Dortmund e PSG, e ovviamente questo ti gli ha permesso di avere una grande esperienza. Quando è entrato qui al Chelsea, potevi sentire che aveva già molta esperienza nel calcio, sia nelle squadre giovanili sia in quelle di vertice. Quando arrivi in ​​un nuovo club e prendi il posto di una leggenda del club (Lampard ndr), ci sono molte aspettative sul fatto che devi iniziare a vincere. Thomas è un buon ascoltatore e si è subito reso conto di come funziona il club. Questo lo ha aiutato a fare le scelte giuste, insieme al suo staff", ha detto Cech.

Nel dettaglio la leggenda del Chelsea ha spiegato: "Dal punto di vista umano, Tuchel è una persona aperta che sa ascoltare, comunicare con competenza. Ha un ottimo senso dell'umorismo. Gli piace scherzare e creare una buona atmosfera. Ogni gruppo di persone ha bisogno di una persona del genere. Allo stesso tempo, è molto laborioso, è importante per lui assicurarsi che la squadra sia pronta per esibirsi ai massimi livelli ogni giorno. E questa è la cosa più importante. Ama il calcio, vive di emozioni e lo dimostra. Si comporta allo stesso modo in allenamento. Se gli piace o non gli piace qualcosa, ne parla direttamente".

Chelsea Tuchel
tutte le notizie di