ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ESODO

Chelsea, tante stelle pronte a salutare: possibile guadagno da 300 milioni

Chelsea, tante stelle pronte a salutare: possibile guadagno da 300 milioni - immagine 1
La dirigenza vuole risistemare il bilancio

Redazione ITASportPress

Dopo il clamoroso mercato invernale portato che ha portato il Chelsea a spendere oltre 300 milioni di euro, in estate la dirigenza Blues starebbe valutando un esodo di svariati calciatori. Obiettivo? Rientrare almeno un po' nelle spese effettuate recentemente. L'intenzione del club inglese sarebbe quella di guadagnare circa 300 milioni dalle cessioni.

Christian Pulisic potrebbe essere il primo a salutare. I Blues hanno speso oltre 600 milioni di sterline sul mercato per 18 giocatori in sole due sole sessioni dedicate ai trasferimenti da quando la società è stata rilevata da un consorzio guidato dallo statunitense Todd Boehly a maggio. Una situazione che ha portato il tecnico Graham Potter ad avere a disposizione una squadra di oltre 30 giocatori, mentre solo tre degli otto acquisti di gennaio potrebbero essere aggiunti alla rosa disponibile per la UEFA Champions League, con l’esclusione dell’attaccante Pierre Emerick-Aubameyang (arrivato in estate).

Dunque per sfoltire un po' la rosa e cercare di guadagnare qualcosa dalle cessioni, potrebbero essere diversi i calciatori a salutare Londra. Anche il marocchino Hakim Ziyech dovrebbe partire dopo che il suo trasferimento al PSG è saltato all’ultimo minuto a gennaio. Discorso simile per il già citato Aubameyang, attaccante 33enne attualmente in trattativa con la squadra della MLS dei Los Angeles FC.

In totale, parliamo di un possibile tesoretto da 260 milioni di sterline (poco meno di 300 milioni di euro), dato che in uscita ci sarebbero anche Mateo Kovacic, Kalidou Koulibaly (nonostante il recente acquisto dal Napoli) e Callum Hudson-Odoi. Ci sarà poi da gestire la “grana” Romelu Lukaku e capire se la sua avventura all’Inter potrà continuare nonostante la stagione fin qui negativa a causa dei troppi infortuni.

Infine, ci sono dei punti interrogativi sul futuro di Mason Mount e N’Golo Kante con i Blues desiderosi di convincere la coppia a firmare i rispettivi rinnovi di contratto. Finora, però, non sono stati compiuti progressi significativi. Il Chelsea programma dunque il futuro, tra lo sfoltimento della rosa e questioni di bilancio.

Chelsea, tante stelle pronte a salutare: possibile guadagno da 300 milioni- immagine 2
tutte le notizie di