ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chelsea, Higuain ‘cocco’ di…Sarri: “Resta e la prossima stagione segnerà tanti gol”

Il tecnico toscano conferma Il Pipita anche se...

Redazione ITASportPress

Potrebbe essere stata solo una parentesi infelice, quella di Gonzalo Higuain con la maglia del Chelsea. Lo dicono i numeri e lo vogliono i tifosi. I pochi mesi dell'argentino in Premier League non sono stati all'altezza delle aspettative, ma tutto potrebbe cambiare nella prossima stagione.

Contro tutto e tutti, Maurizio Sarri difende il suo pupillo. Un rapporto speciale tra l'allenatore e l'attaccante, fin dai tempi del Napoli. Sarri, dopo il pareggio per 1-1 contro il Manchester United che tiene ancora aperti i giochi per l'accesso alla prossima edizione della Champions League, si è soffermato proprio su Higuain e sul destino del calciatore.

RESTA - Come riporta il Sun, Sarri ha proprio un debole per il bomber ex Milan, tanto da difenderlo e confermarlo, blocco del mercato permettendo: "Per un attaccante è difficile abituarsi al calcio inglese e alla Premier League. Non solo per Higuain. Mi ricordo di Suarez che alla prima stagione con il Liverpool aveva fatto solo 3 gol. Poi 16 ed infine 24. Ripeto, è difficile adattarsi. Sono sicuro - e qui arriva la conferma - che nella prossima stagione Higuain segnerà tanti gol". Non fa i conti col mercato, che potrebbe essere bloccato salvo cambiamenti. Ma anche in questo caso Sarri non si fa problemi: "Se Higuain sarà riscattato? Non lo so, non faccio io il mercato, ma penso di sì. In teoria sì".