ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

APERTURA AI TIFOSI

Chelsea, i tifosi parteciperanno alle riunioni del club

Chelsea (getty images)

Il Chelsea ha aperto le riunioni del cda ai tifosi, presentando le modalità di partecipazione

Redazione ITASportPress

Il tumulto scatenato in Inghilterra per la Superlega sta avendo effetto nei cuori dei club che inizialmente avevano aderito alla competizione. I tifosi del Manchester United hanno chiesto ai proprietari, i Glazer, l’azionariato popolare, mentre oggi è stato il Chelsea a prendere una decisione.

Come comunicato attraverso una nota ufficiale, i Blues hanno annunciato che, a partire dal 1° luglio, alcuni tifosi potranno partecipare alle riunioni del consiglio di amministrazione del club: “Tre tifosi, scelti tramite un processo di selezione ed elezione, potranno partecipare alle riunioni del consiglio per garantire che il sentimento generale dei fan sia considerato nelle decisioni del club.

Il club adesso si consulterà con il Forum dei Fans e con diversi sostenitori non ufficiali per discutere il processo di selezione dei tre tifosi

I criteri per le candidature e la selezione finale garantiranno che la presenza dei tifosi sarà rappresentativa della nostra base di fan. Una nuova selezione verrà fatta prima dell’inizio di ogni stagione

Ai candidati prescelti sarà richiesto di stipulare un accordo di riservatezza, simile agli obblighi di riservatezza dei membri del consiglio di amministrazione del Chelsea Football Club.

I tifosi parteciperanno circa a quattro riunioni all’anno, o anche di più se verrà ritenuto appropriato. Se completeranno l’anno in maniera corretta, saranno incaricati di scegliere un ente di beneficenza inglese che riceverà 2.500 sterline dal club”.

 Kanté (getty images)
tutte le notizie di