ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CESSIONE

Chelsea in vendita, Abramovich chiede 500 milioni in più per aumentare cifra da dare in beneficenza

Abramovich

Le intenzioni dell'oligarca russo per il club inglese

Redazione ITASportPress

Roman Abramovich non è ancora riuscito a vendere il Chelsea dopo la situazione creatasi post scoppio della guerra in Ucraina. Il proprietario del club sta cercando investitori a cui poter cedere il suo "gioiellino". In queste ore sembrano esserci tre cordate che hanno manifestato concretamente l'intenzione di rilevare la società londinese e il magnate russo pare aver chiesto uno sforzo economico di ulteriori 500 milioni di euro.

Secondo Sky Sports UK, infatti, Abramovich avrebbe aumentato il prezzo del Chelsea di circa 590 milioni di euro, arrivando così a un totale di 3 miliardi. Un rialzo che vedrebbe dietro un motivo nobile. Nelle intenzioni dell'uomo d'affari, infatti, ci sarebbe la beneficenza. La sua volontà sarebbe quella di donare una somma maggiore alla Chelsea Foundation e ad alcuni enti e fondazioni che si occupano delle vittime della guerra in Ucraina.

Al momento la palla passa ai potenziali acquirenti che, dopo il ritiro della famiglia Ricketts, sarebbero Stephen Pagliuca, co-proprietario dei Boston Celtics (NBA) e e proprietario dell'Atalanta, un consorzio guidato da Todd Boehly, co-proprietario dei Los Angeles Dodgers, e Martin Broughton, ex presidente di Liverpool e British Airways, che vedrebbe con sé anche la nota tennista Serena Williams e pluri campione del mondo di F1 Lewis Hamilton.

Abramovich
tutte le notizie di