00:04 min
CASO

Chelsea, Nike non può produrre nuove maglie: sponsor visibili nonostante l’addio

Redazione ITASportPress

3 e Hyundai hanno lasciato il club dopo i fatti relativi alla guerra in Ucraina ma il Chelsea non ha trovato il modo di "nascondere" gli sponsor.

Situazione complicata quella che sta vivendo il Chelsea dopo il congelamento dei beni di Roman Abramovich e l'impossibilità di procedere con le normali attività di un club. Oltre lle problematiche sulle trasferte, i rinnovi di contratto e il merchandising, i Blues devono fare i conti con l'addio di alcuni sponsor e, allo stesso tempo, l'impossibilità di evitare di mostrarli nelle prossime gare.

[an error occurred while processing this directive]

Infatti, come spiegato dal Daily Mail, il Chelsea continuerà ad indossare le maglie sponsorizzate "3" nonostante la compagnia telefonica abbia posto fine alla partnership. Il Governo inglese, infatti, ha vietato a Nike, sponsor tecnico del club, di fornire nuove divise private del marchio.

La società di Londra aveva avanzato alcune proposte per evitare di mostrare appunto il "3", ipotizzando l'uso di uno spray o del nastro adesivo. Entrambe le soluzioni, però, non hanno trovato il via libera in quanto ritenute disordinate o problematiche per i giocatori.

Da capire, quindi, cosa accadrà dato che sia 3 che Hyundai, sponsor di manica, avevano annunciato di voler sospendere la loro collaborazione commerciale col Chelsea e avevano richiesto che il loro marchio fosse tolto dalle divise.