gazzanet

Chelsea, rottura in anticipo con Adidas: i “Blues” pagheranno penale

Ecco i comunicati sia del club inglese che della multinazionale tedesca. C'è la Nike dietro?

Redazione ITASportPress

Finisce il legame tra Chelsea e Adidas. Infatti, dopo esser stata svelata la nuova maglia solamente pochi giorni fa, è arrivato il comunicato con il quale i Blues annunciano la fine del contratto al termine della stagione che verrà: "Il Chelsea conferma di aver raggiunto un accordo consensuale con l’Adidas di terminare l’oramai lunghissima collaborazione a partire dalla fine della stagione 2016-2017. Ringraziamo Adidas per la collaborazione e per il lavoro svolto in questi 10 anni. Speriamo di poter avere un grande anno di fine partnership nella prossima stagione".

Di seguito il comunicato della multinazionale tedesca: "Chelsea Football Club e Adidas Ag annunciano che hanno congiuntamente deciso di terminare la propria partnership al 30 giugno 2017 e non, come inizialmente concordato, al 30 giugno 2023 . La scelta di terminare il contratto permetterà al Chelsea di stringere un nuovo accordo riguardo all’abbigliamento con un competitor di Adidas, e permetterà ad Adidas di seguire un nuovo piano commerciale, che si concentrerà su pochi team. Come compensazione per il termine anticipato del contratto, il Gruppo Adidas riceverà un pagamento dal Chelsea nel 2017 che avrà un impatto positivo sui conti del Gruppo già quest’anno".

Possibilmente, dietro a questa scissione, potrebbe esserci la Nike, che potrebbe ritrovare un club inglese dopo aver perso nella scorsa stagione il Manchester United.

C4